Corso di Microsoft Office a Roma
L'applicativo Microsoft Office di proprietà della Microsoft è il software per eccellenza utilizzato in realtà di lavoro o per attività di produzione personale.
Office è principalmente un elaboratore di testi, un foglio di calcolo, un programma per le presentazioni e un database, quindi un gestore di informazioni.
Durante il corso di microsoft office verranno studiati alcuni programmi che qui di seguito ritroviamo in ordine di insegnamento, al fine di conoscerne le potenzialità:
Word è il principale elaboratore di testi e programma di videoscrittura, di cui il candidato verrà a conoscenza nella sua interezza. Alla fine del corso il candidato sarà in grado di formattare un testo, facendo riferimento al formato del carattere di cui verranno studiati gli stili, gli spazi, le grandezze e le posizioni. Per quel che riguarda la formattazione dei paragrafi, verranno specificati i rientri, l'interlinea, le interruzioni, gli allineamenti, la creazione e modulazioni di tabelle, e altro ancora.
Excel è un foglio di calcolo che ha potenzialità notevoli per gestire dati e recuperare risultati partendo da alcune operazioni. Durante il corso vi verranno spiegati i concetti base, quali l'utilizzo del menù, la distribuzione e la gestione delle celle e delle barre di riferimento, alle formule matematiche, algebriche e statistiche. Infine la formattazione, la modalità di stampa e la realizzazione di grafici e di database per la creazione, gestione e filtraggio dei dati costituisce la parte conclusiva del corso.
Power Point è un'applicazione che consente di realizzare presentazioni ipertestuali e multimediali, tramite la realizzazione di slide e diapositive in cui viene inserito del testo e forme che possono a loro volta essere formattati; creare degli schemi per ogni diapositiva, avendo anche la possibilità di inserire un grafico, realizzando così presentazioni accattivanti ed efficaci a livello comunicativo.
Access è l'ultimo applicativo che verrà inserito nel programma del corso, la cui potenzialità è quella di velocizzare l'archiviazione dei dati, rendendo semplice anche la ricerca, la rielaborazione di dati di svariata natura. Il candidato verrà a conoscenza di tutti i passaggi che regolano il funzionamento dell'ambiente di lavoro, quindi l'uso delle tabelle e dei filtri, le query e tutte operazioni collaterali che ne derivano.
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