Pannello utente: pannello

Ristoranti Giapponesi a Roma

Qualora abbiate voglia di scoprire i sapori d’oriente e approfondire la vostra conoscenza dei piatti tipici del sol levante, la città di Roma ospita diversi ristoranti giapponesi di qualità dove gustare una cucina che viene ammantata di filosofia e che rappresenta a tutti gli effetti una vera e propria arte.In questa sede vi presentiamo due di questi ristoranti giapponesi, situati in pieno centro, in zona San Giovanni, e consigliati per l’ottima cucina che vi offre specialità a base di sushi, sashimi, teppanyaki, tempura e moltissime altre varietà di piatti a base di riso e pesce.

RISTORANTE GIAPPONESE GINZA

Questo ristorante si trova in via Emanuele Filiberto 251 (Telefono: 06.700.57.39)  e ha da poco aperto una seconda sede in via Barberini 53.
Frequentato da personaggi famosi del mondo della politica e dello spettacolo, fa dell’ambiente uno dei suoi punti di forza, essendo arredato con grande classe e costruendo un’atmosfera decisamente orientale.
Oltre alla cucina classica ospita al suo interno un tavolo teppanyaki dove si esibisce un cuoco “freestyler” che stupisce per l’agilità con cui prepara i piatti.
Il menu comprende Teppanyaki, zensai, salada, shirumono, sashimi, barca sushi, gunkan sushi, nigiri, temaki, makimono, nimono, menrui, gohanmono, sunomo,  agemono, sushi.
E’ possibile farsi un’idea dell’ambiente, della cucina e dell’atmosfera del ristorante visitando il raffinato sito del locale, all’indirizzo www.ristoranteginza.com che presenta tra le altre cose un video, inizialmente un po’ statico ma dopo qualche secondo molto efficace, che mostra il personale di questo ristorante giapponese all’opera.

RISTORANTE GIAPPONESE SUSHI TEI

Questo ristorante si trova sempre in zona San Giovanni, in viale Carlo Felice, 29/31 (Telefono 067001821 chiuso il lunedì), più informale rispetto alle atmosfere di classe del precedente, ha però dalla sua un’accoglienza davvero gradevole e un personale attento e disponibile, che fanno sentire il cliente come se fosse a casa propria, aiutati anche dalla particolare conformazione del locale nonché dall’arredamento decisamente azzeccato, grazie alla presenza di alcune stampe, ceramiche e statuette in rigorosissimo stile giapponese.
La cucina è di buonissimo livello, i punti di forza del ristorante sono il sushi, il sashimi e la tempura.
Da sottolineare come l’apertura si prolunga oltre la mezzanotte, fatto questo che può essere di aiuto a chi esce da sale cinematografiche o da spettacoli vari con un certo appetito.
Il sito di riferimento è: sushi tei - ristorante giapponese a roma

- - Contatti - Top - Realizzato da Vegamedia e Ueppy.com.