Pannello utente: pannello

Ristoranti di lusso Roma

Se avete voglia di trascorrere una serata romantica gustando un piatto di alta cucina, qui per voi abbiamo realizzato una breve descrizione di due ristoranti di lusso di Roma: Boccondivino e Camponeschi

Boccondivino: Situato a due passi dal Pantheon, in pieno centro storico, Boccondivino è un ristorante che nasce dall'idea del proprietario Daniele Costantini di unire la buona cucina all'arte contemporanea.

Le due sale nel quale è diviso il locale ospitano circa sessanta coperti e fanno da palcoscenico alle opere dei maggiori pittori di questo secolo. Ecco alcuni esempi: Andy Warhol, Mario Sironi e Franco Angeli. 

Dall'ingresso si intuisce che si sta per entrare in un luogo dal grande spessore artistico: l'entrata infatti è segnata da una splendida porta in legno e ferro battuto del Cinquecento, incastonata tra cinque colonne di marmo di epoca romana.

Il menù, tradizionale italiano con qualche eccezione per i piatti tipici romani, assume un sapore particolare. Il ristorante è sito in Piazza in campo Marzio 6.

Camponeschi: Il noto ristorante e mondanissimo Camponeschi vanta di un'ambiente elegante e raffinato. Antiche sale, tavole apparecchiate con fiandra e lino, calici, argenterie e composizioni floreali. 

Il servizio è impeccabile sotto la sapiente regia del patron, Alessandro Camponeschi. Pesce, carne, cacciagione, specialità regionali, tartufi. Sublimi il misto di gamberi e fiori di zucca farciti di pesce, il millefogli di cialda al parmigiano, la julienne di verdura e filetti di triglia marinati all'aceto di lampone. Indimenticabili i dolci.

- - Contatti - Top - Realizzato da Vegamedia e Ueppy.com.