Pannello utente: pannello

Ariete

Ariete: Nasce approssimativamente tra il 20 Marzo e il 20 Aprile. Il suo elemento è il fuoco, il pianeta dominante Marte e la qualità è cardinale. 

È il primo segno dello Zodiaco e questo è un elemento che lo caratterizza in ogni settore della sua esistenza. Infatti l’Ariete possiede una tale forza d’innovazione, non sempre facile da domare, se non quasi impossibile. I nati sotto il segno dell’Ariete sono sempre pronti ad agire, anche nei momenti in cui una mossa può risultare inopportuna e inaspettata.

La sua natura di segno cardinale fa si che la sua voglia di innovazione diventi inarrestabile: a volte questa voglia si tramuta in vera e propria impulsività. Non è facile per l’ariete starsene con le mani in mano, e per questo a volte incappa in mosse azzardate. 

L’Ariete è competitivo, adora le gare e in questo influisce notevolmente Marte, il pianeta dominante in questo segno, che a volte lo stuzzica nel cercare la competizione lì dove essa è inutile o sconveniente. Ciò può far apparire l’Ariete litigioso, in realtà è un fiume in piena i cui argini sono troppo stretti per poterlo contenere.

 

Possiede un grande interesse per tante materie, attività, sport, e questo fa si che in certi frangenti non porti a compimento nessuna iniziativa alla quale si dedica. Per questo bisogna indirizzarlo in modo da incanalare le energie che lo caratterizzano. È un segno a prima vista individualista, ma sa essere anche conformista ed è attratto da organizzazioni di natura gerarchica.

 

Anatomicamente l’Ariete rappresenta la testa o per meglio dire il cranio. Questo potrebbe significare nel linguaggio dell’oroscopo che potrebbe soffrire d’emicrania o a causa del suo modo di fare così spericolato, sia nella guida che negli sport, potrebbe soffrire di dolori al capo. In generale però i nati sotto il segno dell’ariete godono di ottima salute.

 

In amore, a causa di questa sua irrequietezza, potrebbe essere molto difficile da gestire poiché si stanca facilmente del proprio partner. È per questo che chi per amore decide di tenersi stretto un nato sotto il segno dell’ariete, deve fornirle sempre situazioni inattese e inconsuete.

 

Anche nella sfera sessuale bisogna stimolarlo parecchio, e purtroppo per il partner, l’ariete non sembra essere molto altruista, ma è concentrato sul proprio piacere e poche volte su quello della coppia. Il colore dell’ariete è il rosso, il corallo rosso la pietra portafortuna, il ferro di Marte il metallo preferito, il narciso il fiore che vorrebbe regalato, e il giorno in cui fargli le sorprese il martedì, dedicato a Marte.

Una curiosità: per i nati sotto il segno dell’Ariete nell’alimentazione sono molto importanti le proteine, infatti prediligono le carni accompagnate da salsine saporite.  

- - Contatti - Top - Realizzato da Vegamedia e Ueppy.com.