Pannello utente: pannello

Gemelli

Gemelli: Nel segno dei Gemelli il sole transita approssimativamente dal 22 Maggio al 21 Giugno. Il pianeta che influisce su questo segno è Mercurio, l’elemento naturale è l’aria e la qualità è mutevole.

Chi è nato sotto il segno dei gemelli è eclettico per eccellenza: è una persona che ha molti interessi e ha una voglia di conoscere inarrestabile e inoltre il suo essere mutevole lo porta ad essere inafferrabile.

Quest'ultima caratteristica non gli consente di essere costante nelle attività da lui prese in considerazione. Questo purtroppo sembra non fargli onore, in quanto potrebbe dare l’impressione di essere un segno superficiale e quindi chi è nato sotto questa stella potrebbe essere considerato una persona poco affidabile. In realtà ciò che manca al gemelli è il fattore tempo. Se si potessero duplicare o triplicare le ore della giornata, il gemelli riuscirebbe a occuparle tutte.

Il pianeta Mercurio rende il Gemelli un perfetto oratore. Le arti della retorica per lui non hanno segreti, e quindi è meglio non metterselo mai contro.

Nelle amicizie potrebbe risultare poco affidabile, dal momento che ci vuole davvero poco per distrarlo e per fargli dimenticare gli impegni di qualsiasi tipo. Ma la sua abilità di oratore gli consentirà di farsi perdonare, grazie al suo modo di fare affabile e comunicativo.

 

Anatomicamente il segno dei Gemelli corrisponde all’apparato respiratorio, e in particolare ai bronchi. Quindi amici dei gemelli, vi consigliamo di stare attenti alle malattie da raffreddamento, soprattutto durante i mesi più freddi.

 

In amore, il Gemelli ama chi sa essere anche suo amico. La fedeltà sembra non appartenergli, data la sua curiosità. Però una soluzione a questo potrebbe essere una compagna che sappia essere sua complice e che comprenda i moti del suo animo mutevole. Deve essere capace di tollerarli e forse con un po’ di pazienza potrà tenerlo con se tutta la vita.

 

Chi è del segno Gemelli non è attratto necessariamente dalla persona di bell’aspetto. Però è incuriosito da tutto ciò che risulta nuovo, e per questo un gemelli può essere colpito da una persona originale piuttosto che una persona fisicamente attraente.

 

Il colore che ama indossare il gemelli è il giallo, colore legato alla sua esuberanza, la pietra portafortuna è il topazio o l’agata, il metallo è il mercurio, data la sua fluidità, il fiore che non deve mancare in un mazzo di fiori è il garofano, e il giorno favorevole è il mercoledì, dato che questo segno è legato al pianeta Mercurio.

Una curiosità: Chi è nato sotto il segno dei gemelli ama sperimentare e variare la dieta: li incuriosisce sperimentare cucine esotiche e a volte tentano insoliti accostamenti di sapori. Sono attenti alla linea e per questo limitano il consumo di grassi. Prediligono piatti raffinato e creativi.

- - Contatti - Top - Realizzato da Vegamedia e Ueppy.com.