Pannello utente: pannello

Cancro

CANCRO: Il sole transita in questo segno tra il 22 Giugno e il 22 Luglio. La luna è il pianeta dominante e l’elemento naturale è l’acqua. La qualità è cardinale.

I nati sotto il segno del cancro sono dotati di una sensibilità straordinaria. Questa sensibilità è data in primo luogo dalla natura del segno, ovvero segno d’acqua. Una seconda causa è da ricercare nel pianeta che domina su questo segno, ovvero la Luna, che lo rende eccezionalmente emotivo.

Possiede delle basi forti che poggiano su valori altrettanto forti. Infatti si allontana difficilmente dalla famiglia e dagli amici per lui più fidati. I nati sotto il segno del Cancro hanno una certa sfiducia nell’oggi, e invece credono molto nel passato. Il presente non gli infonde serenità, si sentono spesso smarriti.

La sensibilità del Cancro si riflette nel vivere la vita in maniera tranquilla e sicura.

Non lo caratterizza la forte ambizione verso il lavoro o la carriera. Infatti compie il proprio lavoro non andando mai altre ciò che gli spetta. Questo comporta una capacità notevole nel mantenere separati gli aspetti professionali e quelli affettivi, capacità che gli consente di favorire stabilità per la sua famiglia.

Il Cancro possiede una memoria straordinaria da elefante, grazie anche alla sua attenzione al tempo passato. A volte è considerato lamentoso, perché non riesce a vivere a proprio agio nel presente e questa sua insoddisfazione spesso non riesce a tenerla per se. In realtà ha solo bisogno di tempo per godere di quello che la vita gli regala continuamente. 

Fisicamente il segno del Cancro corrisponde alla parte alta dell’addome e al sistema digestivo, infatti consigliamo ai nati sotto questa stella di fare molta attenzione alla qualità dell’alimentazione, che deve essere eccellente.

 

Una caratteristica del Cancro abbiamo appurato insieme essere la sua insicurezza che può influire anche sul modo di amare. La fedeltà è ciò che lo caratterizza, mette al primo posto coppia e quindi di conseguenza famiglia. Ma ha bisogno di avere continue conferme dalla persona amata. Per questo motivo tende a mettere continuamente alla prova il proprio partner. Paradossalmente però per andare d’accordo con un cancro non bisogna dargli tutte le conferme che cerca, perché non si sentirebbe stuzzicato abbastanza.

 

Il colore che i nati sotto il segno del cancro amano indossare è il bianco, in segno di idealismo. La perla è la pietra portafortuna, il metallo da cui ricavare energia è l’argento che richiama il colore dei raggi lunari. Il fiore la ninfea e il giorno favorevole è il lunedì. 

 

Una curiosità: i nati sotto il segno del cancro prediligono una cucina semplice, piatti semplici, poco elaborati e genuini. Adorano mangiare in compagnia, e amano cimentarsi ai fornelli, essendo loro degli ottimi cuochi. 

- - Contatti - Top - Realizzato da Vegamedia e Ueppy.com.