Leone
LEONE: Il sole brilla nel segno del leone approssimativamente tra il 23 Luglio il 22 Agosto e il suo pianeta dominante è proprio il sole, l’elemento naturale il fuoco e la qualità fissa.
È il segno più fiero dello Zodiaco, caratteristica inconsciamente suggerita dal simbolo che lo rappresenta. Il leone è uno degli animali più eleganti della foresta e per questo il suo modo di porsi è principesco. È naturalmente elegante e il suo fascino naturale lo porta a posizioni di comando e di dominio.
I nati sotto il segno del leone amano essere l’argomento di discussione e amano avere i riflettori posti su di se. Potrebbe arrivare a soffrire se non gli si dà l’attenzione che è convinto di meritare.
Il leone è dotato di forte carisma e riesce a organizzare il lavoro sfruttando molto questa caratteristica. Spesso si pone come coordinatore di un progetto, lasciando agli altri la parte operativa. Chi è nato sotto il segno del leone possiede un modo di porsi verso le sfide che denota un coraggio formidabile, che non ha eguali. Si lancia in prove che spaventerebbero chiunque.
Le capacità e la grandezza del leone si misurano anche in termini di generosità e di bontà d’animo. Istintivamente aiuta chi è molto meno fortunato di lui. Inoltre, non è un re che accetta provocazioni da chi reputa inferiore. Subito un torto, riesce a perdonare e non fa pesare le manchevolezze altrui. Questo è un gesto doppiamente encomiabile, se pensiamo che la natura di segno di Fuoco lo porterebbe a reagire a con orgoglio alle provocazioni.
Anatomicamente il segno del Leone corrisponde all’occhio destro, è legato al sistema circolatorio, con attenzione particolare al cuore: ovviamente non potrebbe essere altrimenti, visto il coraggio che possiede.
Nei sentimenti sa essere affettuoso e fedele. Difficilmente tradisce e se viene tradito, il suo orgoglio rimane ferito quasi a morte. Ma non preoccupatevi, sa riprendersi in fretta grazie alla sua forza vitale, e alla sua principesca capacità di perdonare.
Colore da indossare è il giallo oro, così come il metallo da cui ricava la propria energia, in quanto l’oro è il simbolo della sapienza; il girasole è il fiore che ama aver regalato e la pietra porta fortuna è il diamante.
Una curiosità: I Leoni amano gustare cibi costosi e raffinati. Adorano essere coccolati con piatti personalizzati e si trovano a proprio agio intrattenendo amici. Preferiscono il salato al dolce ed è importante preparare delle quantità sostanziose, adeguate al loro appetito e alle loro fauci.