Pannello utente: pannello

Bilancia

BILANCIA: Il sole nella bilancia transita approssimativamente tra il 23 settembre e il 22 Ottobre. Il pianeta dominante nella Bilancia è Venere, l’elemento naturale è l’aria e la qualità cardinale.

La Bilancia come il simbolo ci ricorda, cerca equilibrio nelle attività che porta a termine e anche in quelle che non le competono direttamente. Ogni sua azione è volta a mettere pace e a trovare una mediazione.

Proprio per questo, una caratteristica della bilancia è l’essere diplomatica in ogni circostanza. L’armonia che caratterizza il carattere dei nati sotto questo segno, le impediscono di avere pregiudizi. Il suo contributo verrà dato sempre in maniera disinteressato, spassionato e puntuale.

Venere che è il pianeta che domina questo segno, gli conferisce un forte senso estetico. Infatti la bilancia è molto pretenziosa e ricerca il fascino in e l’armonia in se stessa e negli altri.

La diplomazia della bilancia viene scambiata per scaltrezza o per un modo sottile e subdolo per raggiungere il proprio interesse. Ma come abbiamo già detto la Bilancia ha un reale interesse solo per l’equità.

Nell’ambito amoroso, la Bilancia, a causa della forte influenza venusiana dà molta importanza alla cura del corpo, infatti è attratto da persone che sanno valorizzare il proprio aspetto e a sua volta, cerca di combinarsi sempre al meglio. Essendo amante della bellezza, potrebbe avere una debolezza nei confronti del bello e quindi la fedeltà non sempre le appartiene.

Il colore che caratterizza chi è nato sotto il segno della bilancia è il verde, la pietra portafortuna è la Tormalina verde, il metallo da cui ricavare energia l’argento, il giglio il fiore che preferisce aver regalato e il giorno favorito il venerdì.

Una curiosità: I nati sotto il segno della Bilancia sanno adattarsi senza problemi alla maggior parte dei cibi e delle cucine.
Amano alternare ricette tradizionali con piatti tipici di cucine etniche ed esotiche.

- - Contatti - Top - Realizzato da Vegamedia e Ueppy.com.