Acquario
ACQUARIO: Approssimativamente il sole entra nell’acquario tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio. Il pianeta che domina in questo segno è Urano, l’elemento naturale è l’aria e la qualità è fissa. Il segno dell’acquario è il segno più anticonformista tra tutti quelli che compongono lo Zodiaco. È estraneo alla tradizione ed è fiero di esserlo.
Uranio condiziona i nati sotto questo segno da un lato nella capacità di innovare e di costruire, dall’altro l’acquario ha bisogno di libertà. Privarlo della possibilità di esprimersi o di muoversi significherebbe tappargli le ali. L’acquario è convinto delle azioni che compie.
Purtuttavia, come accade a tutti i segni d’aria, questo non gli impedisce di cambiare improvvisamente idea su determinati argomenti anche di una certa importanza. Per l’acquario può coesistere l’essere innamorato e l’essere infatuato di una seconda persona, senza trovare una contraddizione tra i due sentimenti.
L’acquario crede molto nelle proprie capacità e in quelle degli altri di apportare cambiamenti nella società. Crede molto nell’amicizia, valore fondamentale più importante forse dell’amore. Fortunatamente è capace di prendere decisioni in totale indipendenza e raramente soffre di solitudine.
Dal punto di vista dell’anatomia l’acquario fa riferimento alle gambe, alle caviglie e alla circolazione sanguigna. Per la suddetta ragione deve stare molto attento a distorsioni, problemi di varici.
L’amore per l’acquario è un sentimento anch’esso eccentrico. Riesce a innamorarsi con molta facilità, ma altrettanto facilmente perde l’interesse, perché la curiosità lo porta a cercare cambiamenti, caratteristica che oggi tocca un po’ tutti i segni dello Zodiaco.
L’acquario non è geloso, e non tollera essere oggetto della gelosia altrui. Se tradisce, non si sente in colpa per un periodo troppo prolungato. Se invece viene tradito diventa lamentoso e può avere anche bisogno di un periodo di completa solitudine. È molto schietto nei sentimenti e non nasconde le proprie intenzioni, per quanto possano essere imbarazzanti.
Colore da portare è il blu, colore della spiritualità; la pietra portafortuna è lo zaffiro, il metallo lo zinco e l’argento e il fiore che più gli dà energia il mughetto. Giorno favorevole e il sabato.
Una curiosità: I nati sotto il segno dell’acquario applicano la loro fantasia e il loro essere anticonvenzionali anche a tavola, quindi con molta probabilità potrebbero addobbare la tavola con un tocco di originalità e possibilmente ci saranno accostamenti non troppo classici. Durante i pasti adorano chiacchierare e stare in compagnia scambiando allegre battute.