Pannello utente: pannello

Pesci

PESCI: Il sole transita nel segno dei pesci approssimativamente dal 20 Febbraio al 19 Marzo. È l’unico segno dello zodiaco che possiede due pianeti dominanti: Giove e Nettuno; l’elemento naturale che lo identifica è l’acqua e la qualità è mutevole.

Il segno dei pesci è privilegiato dal momento che chiude il cerchio dello Zodiaco e questo si ripercuoterà sul carattere, e sulle sue caratteristiche. È considerato un segno instabile e volubile, ma in realtà è tutto legato al suo compito di mettere in discussione tutto quello che è stato fatto prima di lui.

Per raggiungere questo obiettivo, i nati sotto il segno dei pesci si isolano in un proprio mondo, fatto di emotività e di sensazioni che conosce solo lui. Non è facile per chi nasce sotto questo segno esprimere il mondo che ha dentro e infatti nel momento in cui si affaccia al mondo reale, lo fa secondo canoni riservati solo al suo modo di essere. Il suo modo di porsi è critico e artistico. È un creativo che possiede delle intuizioni particolari, infatti si pensa che i nati sotto questo segno possiedano un “sesto senso”.

Come tutte le persone buone d’animo, i pesci sono persone facilmente influenzabili dal prossimo a volte anche negativamente. Capita spesso che soffra perché non si sente compreso dall’ambiente circostante. Quando riesce a inserirsi in un ambiente o contesto lavorativo che riesce a comprendere il suo potenziale di innovazione e miglioramento, può arrivare a diventare un leader.

Per quanto concerne il rapporto con la salute, il segno dei pesci è legato al sistema immunitario e ai piedi. Una persona dei pesci pertanto potrebbe soffrire di malattie virali, che devono essere diagnosticate e fermate prima che debilitino l’organismo. Inoltre potrebbe avere problemi agli arti inferiori.

I nati sotto il segno dei pesci sono incredibilmente romantici. Il problema che ci si pone è capire quando l’amore è rivolto davvero al partner o all’idealizzazione del partner.

Ripongono una fiducia smisurata nella coppia, ma entra in crisi nel momento in cui capiscono che la perfetta armonia tra due persone è molto difficile da raggiungere. A volte a causa di queste presunte delusioni, tende a tradire il partner. Il senso di colpa però lo fa tornare sui suoi passi.

Un piccolo consiglio: per evitare che un partner pesce tradisca, bisogna mantenere la sua illusione che l’amore possa essere eterno e privo di pericoli.

Il colore che è solito portare il rappresentante dei pesci è il verde, la pietra portafortuna l’ametista, il metallo lo stagno, il fiore il glicine e il giorno favorevole il giovedì.

Una curiosità: I nati sotto il segno dei pesci sono dei golosi incorreggibili: cibo abbondante e a ogni ora della giornata. Cibi morbidi e succulenti sono quelli che preferiscono.

- - Contatti - Top - Realizzato da Vegamedia e Ueppy.com.