Pannello utente: pannello

Teatro Salone Margherita, Auditorium Parco della Musica

Roma ormai è da considerare alla stregua delle più famose capitali europee, per la celebrità dei suoi teatri storici o dei teatri di natura architettonica. 
Un esempio è dato dal Teatro Salone Margherita, teatro nato nel 1898, oggi famoso per lo spettacolo della compagnia del Bagaglino, oppure un esempio di teatro di nuova generazione architettonica è l'Auditorium Parco della Musica, pensato da Renzo Piano, uno dei più noti architetti italiani dei giorni nostri.

Di seguito abbiamo cercato di regalarvi qualche emozione raccontandovi la storia di questi teatri e in più troverete i link ai siti ufficiali per recuperare informazioni riguardo la programmazione, gli orari, degli spettacoli, prenotazione biglietti online e altro ancora.


Teatro Salone Margherita: Pensando al Teatro Salone Margherita, immediatamente si pensa al famoso varietà che da anni fa parte della programmazione di questo teatro: Il Bagaglino.

Il salone nasce nel 1898 e venne inaugurato come uno dei primi cafè chantant d’Italia. Le sue splendide sale in stile liberty rimangono perfettamente conservate e oggi rappresentano una fastosa location per eventi quali ricevimenti, convegni e manifestazioni varie.

Il teatro è sito in pieno centro, a pochi passi dalla famosa Piazza di Spagna, in via Due Macelli, 75 . È servito dalle linee eco bus e dalla metropolitana A.
Il sito vi fornirà ulteriori informazioni riguardo a: programmazione spettacoli, orari spettacoli, prenotazione biglietti online, personaggi dello spettacolo, serate speciali e altro ancora.


Auditorium Parco della Musica: L’Auditorium, così come è stato definito secondo l’espressione di Renzo Piano, è una vera “fabbrica della cultura”. Attraverso le numerose attività di promozione, l’auditorium è una realtà consolidata nel panorama della vita culturale di Roma e dell’intero Paese.

Infatti ricordiamo che l’Auditorium si propone come centro d’iniziativa polivalente, dove ha trovato finalmente una postazione stabile l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. I concerti di musica sinfonica si intrecciano con una varia programmazione musicale, con le prime cinematografiche, con le rappresentazioni teatrali, con mostre d’arte e performance letterarie.

Il sito propone informazioni ben organizzate sulle attività proposte, sugli eventi, sulla possibilità di acquistare biglietti online, sulla programmazione e sulla storia dell’Auditorium.

- - Contatti - Top - Realizzato da Vegamedia e Ueppy.com.